Lo vedi tra gli scaffali delle librerie al reparto hobby e tempo libero,che rovista tra i libri di muffins,finger food,e nn cerca autori "normali",ma lo vedi alle casse con libri di Artusi,Jamie Oliver ,Sigrid la cavoletta etc...
Quando un/una foodblogger va in vacanza lo vedi tornare con la pasta al vino,i barattolini con varie salse ... altro che magliette di hard rock cafè!
Il negozio preferito da un foodblogger romano??????Ma che domande!CASTRONIIIIIIIIIIII.
Lì ci trovi tutto forse,anche erbe di cui ignori il nome.
Drogato di blogs di cucina, da cui catturare qualcosa,un foodblogger ha sempre un taccuino su cui scrivere ,per poi postare il contenuto del suo scritto.
In tutto questo io mi ci vedo.Cucinare è una delle mie passioni più grandi,rilassa la mia mente e i miei arti,è come un massaggio mentale...Che ci vogliamo fà?????
Ingredienti:
per le crepes
100gr di farina integrale
2 uova
1/4 di latte
1 cucchiaino di zucchero
per la farcia
4/5 fragole mature
un cucchiaio di zucchero al velo
amaretti.
Preparazione:
Dopo aver setacciato la farina ,mescolare tutti gli ingredienti per la preparazione delle crepes.Strofinare con il burro un pentolino e mettere un mestolino di composto per crepes ,far cuocere un minuto per parte ,facendo attenzione a nn farlo bruciare.
Dopo aver preparato le crepes ,prendere le fragole e frullarle nel mixer. Dopo averle frullate mettere lo sciroppo di fragole in un pentolino e scaldarle con un cucchiaino di zucchero a velo.
Farcire ogni crepes con 1 o 2 cucchiai di sciroppo di fragole e un amaretto sbriciolato.Chiuderle con uno o due stecchini e mangiarle calde.
2 commenti:
Posso solo immaginare la scena mattutina (esentire il tuo compagno gridare ^_^)! Che bella la vita dei foodbloggers. Questi fagottini, so bene il perchè, mi sanno proprio di buono... l'abbinamento fragole-amaretti da vita a qualcosa di molto simile alle amarene... o sbaglio?!... Che buoni... lo assicuro (li ho mangiati!)...
Ecco, nelle tue righe mi ci trovo pienamente! Foodblogger all'appello! Piacere di conoscerti allora, socia!
Posta un commento