Ed eccomi di ritorno...
Come quando si va dai vecchi amici portando qualcosa di buono,delle paste,da bere,qualcosa insomma per farvi accogliere in modo carino;così anch'io vi posto qualcosa di buono per farmi "riaccogliere" da voi dopo tanto tempo che nn ci si vede!
Una ciccolatosa per ammorbidire i vostri animi in questo lungo e freddo inverno romano,ma anche italiano!
Mi viene voglia di chiedervi: cosa mi raccontate? A parte questo grande caos sociale dove nessuno sa veramente cosa vuole e dove andremmo a finire fra qualche anno...A parte i disastri ambientali come terremoti che mettono in ginocchio popolazioni ...A parte tutto ciò ,cosa mi raccontate? Avete voglia anche voi di un pò di caldo dentro e fuori il vostro animo?Io sinceramente si! Ho voglia di riunire tutti i miei amici per farmi coccolare e stare bene ridendo con loro e magari che ne sò mangiare questa cioccolatosa che fa bene al cuore...Sono contenta oggi per aver avuto un pò di tempo da spendere nel "mio" blog!
Vi posto la ricetta ,presa da una vecchia rivista.
175 gr di cioccolato fondente
100gr di burro
2 uova e un tuorlo
100 gr di zucchero di canna
1 mango
zucchero a velo
2 dl di rum ,io ho messo gin
1cucchiaino di cannella in polvere
Preparazione:
Fondere a bagnomaria il cioccolato a pezzi e unire il burro morbido a più riprese.Montare le uova e il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa,poi aggiungere delicatamente il cioccolato fuso.Versare il composto in una teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata,coprire anche sopra con un altra carta da forno sempre bagnata e strizzata . Infornare per 20 minuti a 210°,togliere la carta da forno messa in superfice e abbassare la temperatura a 180° per altri 20 minuti.Nel frattempo sbucciare il mango e tagliarlo a fettine ,metterlo a marinare per 30 minuti nel rum(o nel gin),con zucchero e cannella.Servire i tranci di torta ,spolverizzati con zucchero a velo,con la marinata di mango.Buona degustazione!
Pâques en Pologne... les oeufs
-
La fête de Pâques est une des fêtes religieuses plus importantes en
Pologne catholique. Quoi que moi je dirais que c’est une des plus
importantes réjouiss...
13 anni fa
1 commento:
ma ben tornata!!! e con che delizia! quando pensi di riunirli gli amici per mangiarne insieme?!...^_^
Deborah
Posta un commento