Francesca,insegnante scuola materna,appena quaranta sulle spalle(sigh!)e appena mammma di una bimba stupenda.Amo cucinare ma non sono una grande cuoca.Sono un incostante per natura,lascio spesso le cose a metà!

mercoledì 12 maggio 2010

Dèjeuner sur l'erbe

No, nn sono sparita dal web,ho avuto solo dei piccoli problemi di salute ,che ormai sn finalmente risolti! E per inagurare il mio rientro posto la festa per il mio compleanno,che ho "voluto" festeggiare con un bellissimo picnic insieme ai miei parenti,è stato veramente carino ,c'era il sole , la mia bimba, un buon vino ,buoni piatti ,i cani,le foto,le carote da strappare da terra(nn lo dite al contadino!),il fuoco per la carne,la torta... tutto era perfetto.


Domenica 9 maggio,festa della mamma e un giorno dopo dal mio compleanno,quante risate ci siamo fatti! Io che ho una fobia per i cani(tranquilli mi piacciono da morire ,ma nn riesco a vincere questa paura!) nn facevo altro che correre di quà e di là per evitarli.La mia bimba mi guardava curiosa...ahahhah povera, si sarà chiesta :"cosa avrà mai la mamma che corre così impaziente lontano da Zelda?"



Cosa ho portato io?Queste buonissime mini cheesecake alla fragola!Fanno molto picnic e molto primavera!Ve le posto volentieri ,le potete tranquillamente trasportare nello stesso stampo multi muffin dove li preparate. Ho postato le foto del picnic in versione cinema ,perchè trovo che in questo periodo avere uno spicchio di sole è come guardare un film bellissimo!
Ingredienti:
250 gr di biscotti al cioccolato
250 gr di philadelfia
165 gr di burro
12 gr di gelatina in fogli
500 gr di fragole
2-3 cucchiai di zucchero
PREPARAZIONE:
Frullare i biscotti nel mixer fino a farli diventare polvere.Far sciogliere il burro in un pentolino e farlo intiepire ,per poi aggiungerlo alla polvere di biscotti e mescolare bene. In uno stampo per muffin (preferibilmente al silicone) mettere una piccola quantità di biscotti con il burro e rivestire bene i singoli stampini.Mettere i muffin in frigo per 30-40 minuti. nel frattempo frullare nel mixer le fragole e lo zucchero,mettere il frullato in un pentolino e farlo sobbolire per circa 5 minuti a fuoco molto lento.Aggiungere al frullato la gelatina in fogli ,fatta ammorbidire per circa 10 minuti in acqua fredda e strizzata ,amalgamare bene il composto.Aggiungere alle fragole il philadelfia ,mescolare e mettere il tutto sopra alla polvere di cioccolato e burro.Far refrigerare in frigo per circa 2 ore .Guarnire i mini cheesecake con fragole e cioccolato in polvere.




3 commenti:

speedy70 ha detto...

Mi piacciono queste mini cheesecake! Con le fragole, golosissime! Un bacio!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Bellisime le cheesecake...propongo uno scambio cheesecake/cupolette..:-P
Baci
Anna Luisa
P.S. Fabio vorrebbe sapere come fai le foto effetto cinema, se vuoi scrivici al nostro indirizzo email ;-)
Aribaci

il sapore del verde ha detto...

Le foto sono stupende e comincio da qui perchè mi sono divertita a riconoscere tutti i partecipanti al tuo pick-nick! Le mini cheesecake sono golose e vien voglia di assaggiarle, me le avevi celate per benino, eh?!!
^_^ Peccato che nel frattempo sia tornata inclemente la pioggia, una gita mangereccia sull'erba mi piacerebbe un mondo! Baci grandi. Deborah