Francesca,insegnante scuola materna,appena quaranta sulle spalle(sigh!)e appena mammma di una bimba stupenda.Amo cucinare ma non sono una grande cuoca.Sono un incostante per natura,lascio spesso le cose a metà!

venerdì 26 giugno 2009

Souvenir dal cilento

Riaffioro da un viaggio nel Cilento,terra bellissima ,calda e gentile;che ora profuma di verdure appena colte e di frutta zuccherina.La ricetta che vi posto,è mia e nasce,appunto ,dagli odori superbi e dai colori solari cilentani.


MELANZANE RIPIENE:


Ingredienti per due persone.

2 melanzane

pomodori s.marzano

sale ,peperoncino

olio evo

parmigiano

pane raffermo

latte

pangrattato

aglio
basilico.


Tagliare le melanzane nel senso della lunghezza e svuotarle con lo scovino o un cucchiaino,togliere la polpa e metterla da parte.Far bollire le zucchine in acqua salata per circa 5-6 minuti. Mettere in una padella uno spicchio d'aglio insieme a due -tre cucchiai di olio ,peperoncino e far soffriggere ,aggingere la polpa di melanzana e far insaporire per due -tre minuti,a fine cottura aggingere due foglie di basilico per profumare il tutto.Frullate la crema di melanzana ,aggiungendo il parmigiano,il pane raffermo, fatto ammorbidire con un pò di latte e ben strizzato.Riempite le melanzane con la crema ottenuta e su ogni melanzana metteteci su un pomodoro s.marzano ben maturo.Infornate per 20 minuti a 180° e..gustate!

martedì 2 giugno 2009

Premio per me



Avete presente quando vincete per la prima volta un premio che nn vi aspettavate?Ecco la stessa emozione che ho avuto io! Voglio ringraziare Gialla per questo premio ,mi fa pensare che le mie ricette siano carine e che vi piacciono! Grazie ancora